SRA Sala Consilina Est

Cliente: Eni SpA
Anno: 2009
Location: Autostrada A3 – Svincolo Sala Consilina (SA)
Attività: Direzione Lavori

Le opere riguardano la ristrutturazione petrolifera delle Stazioni di Rifornimento Autostradali Eni spa eroganti benzine, gasolio e G.P.L. per autotrazione, site nel Comune di Sala Consilina (SA) in fregio all’Autostrada A3 “Salerno – Reggio Calabria”.
In particolare l’intervento ha riguardato l’inversione di prodotto di alcuni serbatoi da Super Senza Piombo a Blu Super e la realizzazione di nuove pipe-lines di mandata dai serbatoi agli erogatori con tubi a tripla parete, la installazione di nuovi erogatori multiprodotto e dei relativi pozzetti antispandimento in polietilene preassemblati nonché la posa di nuove pompe sommerse e centraline di controllo delle intercapedini a servizio di tutti i serbatoi e delle nuove tubazioni.
Ciascuna delle due Aree di Servizio comprende la zona di erogazione carburanti, l’edificio adibito a punto ristoro e il piazzale di pertinenza con aree di manovra, parcheggi e locali tecnici vari. La zona di erogazione nel dettaglio è composta da fabbricati per ricovero addetti al rifornimento con annesso locale commerciale destinato alla vendita di accessori, sala tecnica, servizi igienici, isole di erogazione protette da una pensilina metallica nonchè attrezzature per lo stoccaggio e la distribuzione di prodotti petroliferi.