Impianto Sportivo Polivalente Sant’Agnello

Cliente: Comune di Sant’Agnello
Anno: 2010-2015
Location: viale dei Pini, Sant’Agnello (NA)
Superficie Territoriale: 11.200 mq
Attività: Progetto Definitivo, Esecutivo. Direzione Lavori e Coordinamento della Sicurezza

L’intervento ha riguardato i lavori di valorizzazione dell’impianto sportivo polivalente comunale. Le opere realizzate sono consistite, essenzialmente, nella installazione di un nuovo manto in erba artificiale di ultima generazione per il campo di calcio, l’istallazione di un nuovo impianto di climatizzazione nella palestra e la realizzazione di una nuova tribunetta spettatori. Il campo di calcio precedentemente in terra è stato dotato di un terreno di gioco in erba sintetica di ultima generazione, omologato dalla Lega Nazionale Dilettanti, mediante la costituzione di un nuovo sottofondo drenante.
La palestra è stata equipaggiata con un impianto di riscaldamento ad aerotermi + aria primaria di rinnovo.
La nuova tribunetta, in accordo con le prescrizioni della Soprintendenza per i Beni Architettonici ed il Paesaggio e per il Patrimonio Storico Artistico e Etnoantropologico di Napoli, è stata progettata e realizzata in acciaio corten con copertura e sedute in legno.
Il vecchio edificio spogliatoi è stato ristrutturato e munito in copertura di una guaina fotovoltaica la cui produttività energetica è messa a disposizione dell’intero centro sportivo.